Progetto CORO

2023-10-20

2024-06-08

Obiettivi

Il canto, come tutte le espressioni artistiche, favorisce la comunicazione e la manifestazione di sentimenti. Il canto corale, in particolare, aiuta ad esprimersi in empatia con gli altri. Questa attività può rappresentare uno strumento prezioso per incanalare l'energia positiva della musica d'insieme, attraverso il potenziale espressivo, comunicativo e aggregante del "fare coro". Per l’anno scolastico in corso si propone l’attuazione di un laboratorio di canto corale nella convinzione che nella didattica attiva l’alunno impari a gestire meglio le abilità percettive ed esecutive.

Istituto d'Istruzione Superiore Classico e Artistico di Terni

Tag pagina: Alunni