Biennale dei Licei Artistici 18-21 novembre 2025
Siamo felici di comunicare che dal 18 al 21 novembre cinque studenti del nostro istituto con i loro docenti partecipano alla finale del Concorso New Design nella cornice della Biennale di architettura di Venezia! 🎉
Per la classe 5C Design dell' arredamento saranno presenti gli studenti Alessandro Ruco, Sara Massarini e Giulia Dziedziech e la loro professoressa Tiziana Casavecchia, con il progetto del tavolo “Meraki” dal disegno moderno, essenziale ed elegante. Il progetto unisce polipropilene e legno di palissandro, mettendo in dialogo materiali diversi attraverso una forma semplice ma ricercata, capace di inserirsi armoniosamente in spazi domestici o professionali. Un oggetto funzionale, attento al design e alla sostenibilità.
L’evento, organizzato dal Ministero dell’istruzione e del merito, rappresenta un appuntamento di rilievo nel panorama scolastico italiano, coinvolgendo 107 scuole da tutta la Penisola sul tema: "Le radici del futuro: dialogo tra materiali innovativi e tradizionali per esplorare nuove prospettive estetiche e funzionali". Obiettivo del concorso è promuovere la cultura progettuale e stimolare la creatività e l’innovazione nei licei artistici.
Tra gli istituti che si sono distinti in questa edizione c’è il Liceo Artistico di Terni, che si presenta con tre progetti selezionati sui dieci inviati nello scorso a.s. dalle classi 4^D, 4^C e 5^F.
